INTRODUZIONE

Inlon Engineering srl è una società con sede a La Spezia, nata come evoluzione di realtà preesistenti a elevata professionalità e competenza nel mondo dei sistemi di automazione  aperti, quindi basati su bus standard con particolare attenzione alla evoluzione verso IP.

Pur essendo un’azienda “giovane”, vanta una proprietà esperta e delle referenze qualificate.

La strategia che guida l’azienda è quella di essere, su tutto il territorio nazionale, un punto di riferimento tecnico per progettisti e installatori che vogliano implementare l’automazione di impianti utilizzando sistemi aperti e avendo come fine ultimo una reale integrazione di funzionalità e piattaforme tecnologiche.

Le tecnologie e le piattaforme software che vengono proposte, quindi, non sono proprietarie, il che consente al cliente di essere libero di acquisire le necessarie competenze nelle diverse soluzioni.

Per realizzare tale scopo, l’azienda offre in tutta Italia servizi di progettazione e competenza. Per competenza, si intende una capillare assistenza nella definizione delle specifiche e un supporto completo all’installatore in tutte le fasi del suo lavoro, dal cablaggio per ottimizzare i vantaggi dei sistemi a intelligenza distribuita ai software di regolazione, controllo e supervisione. In questo contesto si supporta anche la scelta dei prodotti più adeguati.

I prodotti, contrattati direttamente con le case madri, preferibilmente provengono dall’ampio e variegato mercato che ruota attorno ai protocolli LONWORKS®, KNX® e BACnet® e sono, di necessità, multimarca, pur obbedendo alle rispettive regole di standardizzazione. Considerata la natura essenzialmente tecnica della società, vi è una naturale propensione a favorire i rapporti commerciali diretti dei clienti con le case madri produttrici. La Inlon Engineering, sfruttando i vantaggi che derivano dall’utilizzo della piattaforma NIAGARA, è in grado di realizzare piattaforme sensibili che rispondono alle specifiche esigenze di ogni tipo di applicazione, dalla supervisione su pannelli operatori a quella su Pc utilizzando infrastrutture di rete (OVER IP con utilizzo di WEB Server).

La Inlon Engineering segue e approfondisce le evoluzioni tecnologiche del settore, verificando in prima persona che i prodotti proposti risultino referenziati e adeguati alle specifiche esigenze degli impianti.

Inoltre, l’azienda propone un’attività di tutoring sul primo progetto al fine di ottenere per l’interlocutore un’introduzione graduale e consapevole riguardo l’utilizzo di queste tecnologie.





INLON Engineering: LE SCELTE, LE COMPETENZE



CHE COSA È IL CONTROL NETWORK


Control Network significa poter acquisire e governare tutte le grandezze misurabili e presenti in campo tramite dispositivi dotati di intelligenza propria e che colloquiano tra di loro per mezzo di un bus di campo. Gli stessi dispositivi possono essere connessi a un’unità intelligente di supervisione dotata di interfaccia uomo – macchina, affinché i dati rilevati possano essere visualizzati e gestiti.

Control Network significa anche essere capaci di integrare soluzioni di terze parti, al fine di avere un unico strumento di supervisione per tutti i sistemi installati.

CHE TIPO DI SUPERVISIONE


La scelta della tipologia di supervisione è in relazione all’applicazione specifica e l’individuazione può dipendere da fattori diversi: ambiente, logistica, utilizzatore, distanza, disponibilità alla spesa.


PRODOTTI INTEROPERABILI E SISTEMI APERTI


La scelta della tipologia di supervisione è in relazione all’applicazione specifica e l’individuazione può dipendere da fattori diversi: ambiente, logistica, utilizzatore, distanza, disponibilità alla spesa.

<< Back



PERCHÉ LONWORKS® , KNX®, BACnet®

Le ragioni sono molteplici, ma principalmente perché:


PERCHÉ IL NIAGARA FRAMEWORK®


Anche in questo caso le motivazioni sono varie:


<< Back


ASSETS PRINCIPALI DELL’AZIENDA


Il network di risorse interne ed esterne



I prodotti e le soluzioni



e ancora...


<< Back