InlonEngineering 

Niagara Framework®
Systems Integrators
Niagara Framework

Case della salute e piccoli ambulatori: come risparmiare energia con la soluzione wireless RF su power line di Inlon Engineering


La decentralizzazione delle strutture sanitarie ha portato alla nascita delle “case della salute”, gestite dalle Aziende Sanitarie, e di ambulatori comunque più ridotti, almeno, di dimensioni. Spesso, poi, questi edifici sono un “riadattamento” di strutture preesistenti e, quindi, necessitano di modifiche che siano però meno intrusive possibili.
Per questa ragione soluzioni wireless di automazione e controllo si fanno sicuramente preferire.
La soluzione wireless RF/Power line per monitoraggio e controllo proposta da Inlon Engineering si presta ottimamente per rispondere alle esigenze di questo particolare tipo di struttura.
Tramite un semplice gateway RF EnOcean/Power-line su protocollo standard LONWORKS®, è infatti possibile integrare una gamma estesa di prodotti RF (autoalimentati!) e con interfaccia PL. Si tratta di sensori e attuatori che consentono il controllo e la regolazione dell’illuminazione (anche LED), la gestione delle tapparelle, il comando automatico dei fan coil e il monitoraggio dei consumi. In questo caso è da poco disponibile anche un misuratore di corrente apribile per una introduzione immediata e non intrusiva.

Misuratore

L’utilizzo dell’alimentazione elettrica come mezzo trasmissivo e la standardizzazione data dalla tecnologia LONWORKS® ci consente, da una parte, di non avere necessità di cablare una dorsale, e dall’altra di poter garantire un’immediata espansione nel tempo sia in termini di funzionalità del sistema che in termini di numero e varietà di prodotti oltre alla possibilità di utilizzare tutte le soluzioni SW e di interfaccia IP disponibili sul mercato.
 

HealthCentre


Brochure:  Ambulatori - Tecnologia Wireless